Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

Alf Da Fré

Alf Group nasce intorno agli anni ’50, dall’idea di un gruppo di artigiani, altamente qualificato ed esperto, di creare una cooperativa per la lavorazioni di diversi oggetti d’uso, in legno.
L’azienda di Francenigo, nel Trevigiano, cresce e si afferma a tal punto che, dopo qualche anno, i fratelli Piovesana la rilevano, introducendo nuove risorse.
Nei primi anni sessanta l’Alf Da Fré cresce e inizia a farsi conoscere nel settore della lavorazione del legno e si distingue nella progettazione, nel design e nella realizzazione di accessori d’arredo per la zona notte.
La versatilità di Alf Da Fré, la sua capacità di adattarsi all’evoluzione continua del mercato, insieme a una grande predisposizione ad ascoltare le esigenze del cliente, hanno fatto sì che l’azienda incrementasse molto velocemente la sua produzione sul mercato italiano ed all’estero.
Il gruppo continua ad espandersi sul mercato, specializzandosi anche nell’arredo della zona giorno e proponendo servizi all’avanguardia.
Oggi Alf Da Fré è un’azienda di riferimento per tutto il settore dell’arredamento e dell‘interior design sia a livello nazionale che internazionale.
Alla base del suo successo ci sono la continua ricerca dell’innovazione e la volontà di soddisfare il cliente attraverso tecnologie all’avanguardia ed un design curato e ricercato.

 

La ricerca dell’innovazione

La continua ricerca dell’innovazione è la chiave della crescita e della perennità di Alf Group, che da più di 70 anni arreda con gusto e raffinatezza le case degli italiani.
Quest’attenzione verso i miglioramenti tecnologici si traduce in:

Materiali preziosi e tecnologici Alf Da Fré seleziona solo i migliori materiali e li lavora con tecnologie all’avanguardia. Il risultato estetico finale è dato dal sapiente connubio tra le migliori essenze per le impiallacciature ed una vasta gamma di laccati pluricromatici.

Affidabilità e resistenza: la qualità dei materiali è supportata dalla ricerca ingegneristica mirata a garantire la solidità delle vostre soluzioni d’arredamento e la loro conservazione nel tempo. La solidità delle soluzioni componibili è il fiore all’occhiello dell’azienda.

Affidabilità della catena di produzione: Alf Da Fré si propone di migliorare i processi tecnologici, mantenendo intatto il cuore artigianale originario: cura e attenzione al particolare sono le parole d’ordine. Inoltre, lo sviluppo di rivenditori ufficiali, come noi di Bliving Interiors, ha permesso nel corso degli anni ai clienti di poter beneficiare di progetti personalizzati e tempi di consegna precisi e rapidi.

Qualità: Alf Da Fré ha come ideale il garantire un prodotto di qualità e personalizzato, mantenendo intatta l’autenticità della lavorazione artigianale e coniugandovi il design e le soluzioni più all’avanguardia. Qualità è la parola chiave che caratterizza i prodotti dei fratelli Piovesana.

Prodotti 100% made in Italy: tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, sono portate avanti in Italia, con materiali italiani di prima scelta. Questo rende Alf Da Fré un modello del made in Italy all’estero nel settore della lavorazione del legno.

Qualità del progetto: tutti i fattori fin qui elencati vi garantiranno una qualità di progetto unica. Una soluzione adatta ai vostri bisogni che vi garantisce un ottimo equilibrio qualità/prezzo/durabilità.

Il Design Alf Da Fré

Un team di designer esperti dalla fama internazionale è al servizio del gruppo; essi mettono al servizio del gruppo il loro know-how per creare accessori, complementi e arredamenti per ogni gusto: dal classico al più moderno.
Per Alf Da Fré la ricerca e la formazione continua dei propri designers è una priorità, così come conservare intatto lo spirito e gli ideali che hanno portato alla nascita del gruppo. In Alf Da Fré la sapienza degli artigiani del 1950 incontra la tecnologia ed il gusto dei designers del secondo decennio degli anni duemila. Vieni nel nostro showroom a Torino a scoprire i prodotti Alf Da Fré.



    CONTATTACI

    Compila il modulo per una
    consulenza personalizzata.

    Via Fratelli Calandra 23/G
    ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
    10123 TORINO

    Tel. +39011884675

    E-mail. info@bliving.it

    > come raggiungerci <