Il brand Bolzan nasce agli inizi degli anni ’90 dalla passione del fondatore Pietro e viene portato avanti con successo dalla figlia Elisabetta e dalla moglie Emilia. È nel 1995 che entra a far parte del team anche il figlio Piercarlo, l’occhio tecnologico della famiglia, che condurrà il marchio a livelli di ricerca tecnologica internazionali.
La filosofia di Bolzan è coniugare lo spirito innovativo con i solidi valori della famiglia e di quella artigianalità che sembra persa nel tempo, con una cura speciale verso le cose belle fatte a mano.
L’azienda mantiene uno strettissimo legame con il proprio territorio, il Veneto, e con quei valori forti dell’autentica artigianalità italiana, un’eccellenza in tutto il mondo.
La mission di Bolzan Letti è portare avanti uno sguardo verso il futuro, con una continua ricerca industriale e tecnologica che ha fondamenta ben radicate nel lavoro artigianale.
Noi di Bliving Interiors abbiamo scelto Bolzan Letti per la cura nel dettaglio più ricercato che si concretizza nella scelta di materiali prestigiosi, design al passo con i tempi e rifiniture impeccabili.
La politica del brand, oltre a privilegiare una materia di primissima scelta, si rivolge al mercato eco-sostenibile con un impegno nel riciclo cruelty free: Bolzan valuta le essenze legnose migliori provenienti da contesti a basso impatto ambientale, contro la deforestazione invasiva.
Questo amore verso le cose fatte ad arte si riflette anche nell’attenzione verso il rapporto con il cliente che è curato in tutte le fasi dell’acquisto, fino all’assistenza post-vendita.
Il goal del brand veneto è di instaurare con la propria clientela un’intesa basata sulla fiducia e di soddisfare l’acquirente con soluzioni personalizzate, fatte su misura per le esigenze di spazio e di metratura, oltre che di gusto. Attraverso render e una consulenza approfondita, il cliente può scegliere la palette cromatica, i tessuti e la tappezzeria della propria camera da letto dei sogni.
I modelli di Bolzan Letti sono tra i più assortiti, tra cui versioni di design nelle firme Flag, Freedom, Gaya, Sailor, Corolle: sono nomi che rimandano alla natura e alla libertà di spaziare con un design sobrio ed essenziale, ma versatile in differenti contesti.
Dal mood less is more passiamo all’Heritage Collection con letti signorili che sembrano usciti dalle riviste di arredamento più lussuose: strutture imbottite dialogano perfettamente con linee curvy, tonde e sinuose, baldacchini e testiere Art Deco, nei modelli Miami, Ceylon, Madeimoselle e Chantal.
Non possono mancare i complementi per la camera da letto, tra cui pouf, panche, poltroncine, specchiere e tanti altri accessori di stile.
Molto interessanti anche i divanetti, dei sofà contemporanei ideali per un open space o un attico signorile nel centro di Roma o di New York.
La cura nel dettaglio del brand italiano si rispecchia nei particolari esclusivi del giroletto e del piedino: la collezione Bolzan si distingue per due tipologie principali di letto, una con piedino di design e una con una testiera decorata che si combina con diversi giroletti e rivestimenti sempre rinnovati.
Non dimenticarti del contenitore alla base del letto, apribile con diversi meccanismi (easy up, hands free, flag drawer), più la possibilità di modificare l’incasso del materasso e permettere una base ribassata.
Tutti questi sono dettagli che fanno la differenza e distinguono un marchio deluxe.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it