Frigerio è un prestigioso brand italiano di arredamento di interni, conosciuto ed apprezzato nel nostro paese per la qualità e l’innovazione ma, al contempo, il rispetto della tradizione.
Frigerio nasce nel 1938 in Brianza, da Federico Frigerio a Mariano Comense, che iniziò la sua attività con un piccolo laboratorio specializzato nella produzione degli imbottiti.
Negli anni sessanta i due figli di Federico, Gianfranco ed Angelo, si sono uniti all’attività di famiglia con passione e dedizione, nell’obiettivo di tenere sempre alto il nome dell’azienda. Ad oggi all’interno dell’impresa collaborano tre generazioni della famiglia Frigerio, in quanto si sono uniti Gianmaria, Gilberto e Riccardo, figli di Gianfranco e Federico, figlio di Angelo.
Frigerio ha l’obiettivo di nutrire le consolidate conoscenze tecniche, figlie della tradizione. Un tratto fondamentale che infatti non si è mai perso è sicuramente la meticolosa attenzione ai dettagli e alle rifiniture che vengono realizzate dalla fine e delicata lavorazione artigianale; le stoffe, inoltre, vengono tagliate manualmente e con grande abilità sartoriale vengono controllate nella fattura, per andarle ad assemblare nel caso di motivi decorativi.
Una particolare attenzione viene posta anche sulla scelta delle materie prime, le quali vengono selezionate con estrema cura partendo dalla scelta dei legni,dei metalli, delle pelli fino all’imbottitura di ogni singolo pezzo.
Alla tradizione si uniscono anche importanti investimenti che rendono l’azienda sempre al passo con i tempi dal punto di vista dell’evoluzione tecnologica, mediante impianti all’avanguardia ed ecosostenibili. Inoltre l’azienda è dotata di una logistica completamente automatizzata, che la rende particolarmente flessibile.
Core business del marchio sono sicuramente le sedute ed i divani anche se, in tempi recenti, l’azienda ha lavorato per poter realizzare una proposta di arredo più completa che va a coprire anche la zona notte. In questo progetto Frigerio si è affiancato ad architetti di grande fama nazionale, che hanno contribuito alla realizzazione di pezzi di arredo caratterizzati da un’impressionante attenzione ai dettagli ed una ricerca attenta e critica dei materiali pù pregiati; senza dimenticare che i pezzi possono essere customizzati per poterli adattare ad ogni esigenza e preferenza estetica del cliente.
Ad oggi Frigerio è una realtà molto dinamica e con una sempre più ampia prospettiva internazionale. La sede principale è uno stabilimento che ospita al suo interno gli uffici, la produzione, la logistica ed uno showroom da poter visitare.
Frigerio è quindi un brand Made in Italy a trecentosessanta gradi, in completa sinergia con l’idea alla base di BLIVING di unire in uno showroom una stretta selezione di marchi, che incarnano la tradizione italiana dell’artigianato e dell’imprenditoria, i quali non mancano di aggiornamento ed innovazione per quanto riguarda i cambiamenti legati alle esigenze e ai gusti del cliente. Frigerio Salotti produce dei pezzi di arredamento esemplari per la cura e la qualità mentre BLIVING è lo spazio in cui questi esclusivi arredi possono essere presentati, in modo da poter tenere il cliente sempre aggiornato sulle nuove tendenze e per soddisfare ogni desiderio, proponendo solo prodotti di alta qualità e del nostro amato paese.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it