Horm non è solamente un brand che produce tavoli e sedute, ma una fonte continua e inesauribile di emozioni, che emergono da ogni mobile che viene ideato e realizzato per il cliente.
Lo scopo non è quello di fare numero, ma ideare un contesto rilassante e quasi spirituale in casa, all’interno del quale ognuno possa sentirsi perfettamente a proprio agio ed equilibrato.
Difficile spiegare tale filosofia se non si osserva da vicino un tavolo Horm, con le sue gambe intarsiate il piano impalpabile in vetro, oppure con l’impiego di materiali dal sapore vintage e dalla grande resistenza.
La risposta a questa domanda è molto semplice, poiché non si tratta solo di un complemento di arredo ma di una concezione diversa dello spazio domestico.
Partendo dal divano, a una prima occhiata un prodotto Horm appare quasi come un’opera d’arte, dalla forma del tutto inusuale e dalle linee che fondono passato e presente, realizzando una variante molto diversa dai soliti standard che siano abituati a vedere in tutte le case.
I tavoli spiccano per la particolarità delle rifiniture e per l’unione di elementi tanto diversi fra loro, che si fondono armonicamente per lasciare tutti senza parole e suscitare il classico effetto wow.
Il marmo, unito al legno, viene rivisitato in modo del tutto originale, così come la radica unita al tessuto conserva la sua anima vintage ma senza mai apparire datata.
Uno dei cavalli di battaglia di Horm è la sua capacità di scegliere solo materiali di ultimissima generazione, che non solo hanno un valore estetico eccezionale, ma sono anche durevoli nel tempo.
Si tratta di soluzioni progettate con cura e rifinite al dettaglio, semplici da pulire e che non richiedono una manutenzione troppo eccessiva.
Troverai modelli in legno, spesso e robusto, in marmo, in radica o in tessuto, come i divani all’apparenza semplici ma a un occhio più attento dal sapore artigianale e quasi sartoriale.
I tessuti appaiono quasi come degli abiti da sera che rivestono i complementi di arredo, facendoli spiccare come focus dell’ambiente e non passando mai di moda nonostante l’estrosità e le forme molto originali.
Questo è certamente l’aspetto migliore di un marchio unico come Horm, la capacità di coniugare delle idee quasi futuristiche alla loro facile collocabilità nello spazio, senza che risultino eccessive.
La varie linee Horm sono accomunate da una tendenza alla linea curva e sinuosa, che ritroviamo nelle rifiniture ma anche nei bordi dei vari mobili.
Dimentica la geometria troppo rigorosa, a favore di una sensualità curvilinea, che sembra richiamare le forme femminili e quasi primitive.
Se vuoi rendere il tuo living diverso da quello di tutti gli altri e lontano dalle mode passeggere, inserisci una serie di pezzi unici come quelli di Horn e impreziosisci senza avere bisogno di oggetti decorativi o altri complementi di arredo.
Visitare lo showroom di Bliving Interiors a Torino in via Fratelli Calandra ti permette ogni giorno di scoprire quali sono le ultime tendenze del mercato, ricorrendo ai migliori marchi in circolazione e alla garanzia di prodotti durevoli e funzionali.
Ad arricchire ancora di più il servizio è oggi presente la partnership con Horm, che aggiunge un tocco di sensualità e raffinatezza, senza mai cadere nel banale e nel già visto.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it