Inkiostro Bianco non è solo l’azienda specializzata in carta da parati di design e rivestimenti home living: è molto di più, una factory, una fucina di professionisti, ispirazioni e colpi di genio.
All’interno degli showroom di Milano e Sassuolo, si valuta l’evoluzione della decorazione di interni che, da semplice fatto estetico e visivo, diventa un vero complemento d’arredo che trasforma e personalizza l’ambiente.
Bliving Arredi Torino è lieta di annunciare la partnership con Inkiostro Bianco e con il suo team di appassionati designer, sempre al lavoro e con il naso all’insù volto a carpire i nuovi trend e anticipare i tempi per restituire una casa, un appartamento o un ufficio alla moda e raffinato.
Per entrare nel vivo del mood è necessario comprendere il motore del laboratorio creativo Inkiostro Bianco che propone al cliente l’outfit completo per la casa e il lavoro, attraverso rivestimenti, soffitti, pareti.
La decorazione non è un fattore puramente estetico, ma è la chiave con cui esprimere concetti, emozioni e il vissuto di quell’ambiente specifico, contestualizzandolo nel tessuto sociale.
Il brand Inkiostro Bianco progetta carta da parati di design: oltre 400 texture stampate su carta vinilica a tecnologia EQ-Dekor, un rivestimento flessibile in fibra di vetro ideale per sale da bagno e cucine.
Tela è un altro innovativo tessuto tesato, molto funzionale per allestimenti temporanei.
Grafiche eccezionali e stampe versatili ad ogni dresscode convivono, in un magico incontro, con la funzionalità dei tessuti e dei materiali industriali di nuova generazione che garantiscono qualità come robustezza e durevolezza.
L’aspetto peculiare dell’azienda Inkiostro Bianco è la personalizzazione di ogni ambiente in base alle esigenze, ai gusti e ai desideri del cliente finale.
Grazie alla flessibilità del team di designer, è possibile ottenere un servizio work in progress e customizzato: la divisione contract di Inkiostro Bianco offre soluzioni di grande impatto visivo, in cui la fase progettuale è fondamentale.
L’impeto creativo dell’architetto e il sogno del cliente si fondono in un unico obiettivo.
Il risultato è la realizzazione di carta da parati tailor made e su misura, cucita addosso alle scelte e alle richieste di chi vivrà in quell’ambiente, con stampe di foto personalizzate e rivestimenti che parlano come vere opere d’arte.
Reminescenze è la collezione firmata in collaborazione con l’estro di Gio Bressana, con carta da parati di design che riprende i magici scenari della natura, nei toni del verde salvia e del turchese, giocati ad arte sullo sfondo bianco: sembrerà di svegliarsi sotto alle fronde di un ciliegio o su prato fiorito, in perfetto stile Jappo Style.
Le collezioni ART-AI rivisitano gli scenari etnici nei toni caldi del cioccolato e fanno rivivere le emozioni a contatto con le maschere tribali e l’arte dei murales messicani di Diego Rivera.
Non solo, le ispirazioni suggerite dal brand Inkiostro Bianco spaziano dal paesaggio fino ai trend più in voga di interior design che riprendono il cult neoclassico ad ampio spettro, tra Liberty, New Romantic e Art Nouveau.
Inkiostro Bianco offre al cliente un servizio di progettualità tailor made che veste e rinnova l’ambiente, attraverso un restyling ad hoc che fa rima con resa estetica e tecnologia.
Questi sono i parametri che la accumunano con BLiving Torino, la cura al dettaglio più esclusivo e il connubio tra le avanguardie del contemporaneo: la nostra mission condivisa è di allargare il focus al pubblico più ampio e variegato, incontrando le esigenze di metratura e i gusti di tutti.
Certo che si può, grazie ai materiali high tech e alla continua ricerca tra spazio e interiorità.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it