Il brand Novamobili, facente parte del Battistella Company, gruppo nato a Pieve di Soligo (TV) nel 1953, si distingue nel mondo dell’arredo perché coniuga alla perfezione la classica produzione tradizionale artigianale in un’azienda moderna, innovativa e con sguardo sempre rivolto al futuro. La filosofia di Novamobili si fonda infatti su tre pilastri fondamentali: ricerca, qualità ed eleganza. Ciò si traduce in una meticolosa cura di ogni fase del processo produttivo di ogni singolo pezzo d’arredo che non deve essere solo un “mobile” ma una vera e propria opera d’arte. Il risultato di un lavoro che coinvolge designer, architetti, ingegneri, tecnici e artigiani alla ricerca di sempre nuove soluzioni che siano al contempo funzionali ed eleganti, ergonomiche e raffinate, utili e belle.
Il brand di Novamobili è ispirato da una visione: proporsi come una “guida” per ispirare nuovi modelli per concepire la vita domestica, creare modi nuovi di concepire lo spazio intorno a sé progettando pezzi d’arredo che non devono solo svolgere una funzione pratica ma rappresentare l’estensione fisica della personalità, del carattere, dei sogni, del vissuto della persona che li sceglie per ciò che di più importante può avere: la propria casa.
In questo, Novamobili si propone quindi come un brand avanguardistico, originale e rivoluzionario, desideroso di rappresentare per i suoi clienti un’oasi di raffinatezza ed eleganza senza mai perdere di vista l’importanza di queste qualità in un mondo, quello degli arredi, che spesso le trascura. Novamobili non vuole creare dei prodotti che siano semplicemente funzionali ma la cui funzionalità è al servizio di una ricerca estetica che elevi anche lo spirito.
Per fare tutto questo ovviamente non bastano le buone intenzioni, servono idee chiare e progettualità, due elementi che da sempre caratterizzano questo marchio. Novamobili è dotato infatti di un eccellente reparto di ricerca e sviluppo, dove vengono ideate, progettate, realizzate e testate tutte le innovazioni tecnologiche che il brand cerca quotidianamente di integrare in maniera armoniosa con la tradizione artigianale che ha fatto grande il made in Italy in tutto il mondo.
Tutte le fasi di laccatura e assemblaggio dei prodotti Novamobili sono realizzate infatti dalle sapienti mani di alcuni dei più raffinati artigiani del settore, i quali con la loro grandissima esperienza sovraintendono tutto il processo creativo di ogni singolo pezzo di design. Novamobili garantisce la profusione di un impegno costante, diligente e attento per ogni momento del processo produttivo per arrivare così a un risultato finale quanto più umanamente possibile vicino alla perfezione.
Novamobili è da sempre un’azienda in prima linea per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente e l’adozione di politiche produttive sostenibili. Nel 2002 è stata infatti la prima azienda in Italia ad adottare l’innovativo sistema di laccatura opaca all’acqua, una scelta che fa capire bene come questo brand sia fermamente convinto della necessità di promuovere la sostenibilità ambientale e impegnarsi per creare prodotti che rispettino l’eco-sistema e anche la salute dei propri clienti. In linea con ciò c’è anche l’impegno costante e più volte ribadito nell’utilizzare materiali eco-compatibili e riciclabili nel massimo rispetto e nella massima tutela dell’ambiente, del territorio e del cliente.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it