Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

wall&deco

Storia di Wall&deco

Quest’azienda nasce per caso, da un’intuizione del suo fondatore e direttore creativo, Christian Benini, il quale in origine era un fotografo pubblicitario. La sua previsione partì dall’utilizzo di un’immagine con grandi foglie come sfondo di un set fotografico, dove Benini percepì immediatamente il valore decorativo e i suoi possibili utilizzi nel mondo del’arredo.
Quest’immagini suggestive attirarono immediatamente l’attenzione di architetti e progettisti, contribuendo all’entrata nel mercato dell’azienda. Nel giro di poco tempo, Wall&deco rifinì l’estetica del decoro murale: non più caratterizzato da pattern e geometrie, ma ricco di ingrandimenti e macro-immagini dal forte effetto metrico. Nacque così la fantastica collezione CONTEMPORARY WALLPAPER, composta da carta da parati da interni di altissima qualità, utili a decorare con fantasia le proprie abitazioni, dando così libero sfogo alla propria creatività.

Nel giro di pochi anni, la Wall&deco ampliò il suo catalogo con l’inserimento di due innovativi sistemi dal forte impatto visivo e grafico: il OUT SYSTEM™ e Wet System. Quest’ultimo è un rivestimento maggiormente adatto ai muri di ambienti umidi, come i bagni e/o le docce; mentre il primo andrebbe utilizzato per superfici in esterno, in quando più predisposto a resistere alle intemperie. Qualsiasi richiesta da parte del cliente sarà sempre soddisfatta, contribuendo alla sua felicità e a quella dell’azienda, in quanto il principale obiettivo di Wall&deco è l’appagamento della propria clientela.
Il processo di crescita dell’azienda non cambiò affatto il modo di approcciarsi alla creazione del prodotto, sviluppato ad hoc e ogni volta adattato al contesto per il quale è stato creato.
L’azienda mette a disposizione numerose carte da parati di fantastica qualità, sia da interni che da esterni, realizzate con materiali ad hoc ed ecologici.

Timeline

Nel 2005 entrò nel mercato la prima collezione Wall&deco, che fece subito successo e, solamente un anno più tardi, nacque il primo supporto vinile dell’azienda, realizzato nella capitale francese.
Nel 2007 ci fu la vera e propria svolta dell’azienda, in quanto non si occupò solamente di design, ma diventò anche produttrice. Trecentosessantacinque giorni dopo, la vecchia sede si spostò in quella attuale, mentre nel 2009 ci fu una mostra al fuori salone di Milano.
Un altro importante punto di svolta avvenne nel 2010, quando la collezione Life si ampliò, grazie soprattutto a prestigiose collaborazioni con designer professionisti di interni ed esterni, atti ad esplorare nuovi stili. L’anno successivo, la Wall&deco aprì il primo showroom a Milano, per poi farlo anche a Miami e a Singapore nel 2013.

Nel 2014 venne introdotto il WET SYSTEM, già analizzato nel paragrafo precedente, che consisteva in una guaina impermeabile che consente la protezione dei rivestimenti da acqua e umidità. Nel 2015 venne introdotto sul mercato il sistema di stampa Color Match, per poi far vedere la nuova luce a due nuovi stili nel 2017, ESSENTIAL WALLPAPER e STYLE COLORS.
Come se tutto ciò non bastasse, nel corso del 2018 l’azienda entrò a far parte del gruppo svedese Wallvision, produttore di carte da parati di ottima qualità. Dopo vari eventi, tra cui la costruzione della nuova sede, nel 2020 viene esibito il nuovo supporto CWC- ECO, affidabile al 100% e completamente riciclabile, fattore molto importante per il rispetto dell’ambiente e per garantire alla prossime generazioni un futuro degno di esser chiamato tale.

Nel corso della sua storia, la Wall&deco instaurò una sinergia con la Bliving, un’azienda d’arredamenti di qualità con sede a Torino. Nel caso vogliate arredare la vostra abitazione con mobili, sedie, armadi e tanti altri prodotti di qualità, non potreste esimervi dal contattare quest’azienda.



    CONTATTACI

    Compila il modulo per una
    consulenza personalizzata.

    Via Fratelli Calandra 23/G
    ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
    10123 TORINO

    Tel. +39011884675

    E-mail. info@bliving.it

    > come raggiungerci <