Eleganza senza confini: L’arredamento su misura per gli interni a Torino
Gli arredamenti su misura rappresentano la migliore soluzione per quanti vogliono disporre di un ambiente residenziale elegante, confortevole e funzionale.
Gli arredamenti su misura a Torino
Nella propria casa si trascorre gran parte della vita ed è per questo che bisogna occuparsene adeguatamente in fase di progettazione e realizzazione degli arredamenti interni. Per sperare di ottenere un risultato in linea con le aspettative è indispensabile rivolgersi ad un’azienda professionale come Bliving Interiors in grado di offrire soluzioni utili a sfruttare al meglio tutti i vantaggi e le potenzialità dell’arredamento su misura. Bliving Interiors è un interlocutore serio ed affidabile che da diversi anni si occupa di arredamenti a Torino basando il tutto sulla professionalità e lo spirito innovativo di due giovani architetti. Spesso, quando si parla di arredamenti su misura si pensa solo ed esclusivamente alla possibilità di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione in un ambiente residenziale e in un luogo di lavoro. In realtà con questo genere di approccio virtuoso si ottiene il massimo riscontro anche per quanto riguarda l’eleganza e l’originalità di forme e tonalità. La progettazione di cucine a Torino oppure la scelta dei mobili del bagno, sono obiettivi da perseguire per riuscire a creare una casa di qualità.
Cucine su misura
Il core business di Bliving Interiors è offrire un punto di riferimento per il settore nel quale dei professionisti esperti e competenti, consentono ai clienti di sviluppare un progetto su misura per gli arredi della propria casa. Fare questo genere di scelta può cambiare realmente la vita perché si andrebbe a godere della qualità di prodotti realizzati da importanti marchi del settore come Alivar, Arrital, Arketipo e Cattelan Italia, configurati per avere comfort e rispettare lo stile del cliente e le caratteristiche strutturali della casa. Ogni spazio sarà utile ed elegante, a partire dalle cucine su misura. Oggi non è più contemplabile acquistare una cucina da adattare agli spazi presenti in casa ma bisogna partire necessariamente dallo sviluppo di un progetto che tenga conto dello spazio e di eventuali caratteristiche strutturali della casa. Il progettista accompagna il cliente fin dal sopralluogo per conoscere le misure e gli spazi di cui si dispone. Successivamente, il progetto viene elaborato con il supporto di programmi tecnologicamente avanzati grazie ai quali si può ottimizzare il tutto passo dopo passo e visualizzare un rendering 3d molto realistico. Il primo importante tassello è prevedere la configurazione della cucina. Ci sono diverse soluzioni da valutare come la cucina con isola che offre un ambiente più vivibile e spazi adeguati per la preparazione del cibo. In alternativa si può optare per le cucine moderne con penisola, quelle lineari, cucine angolari e delle soluzioni ibride. Il progetto prevede poi la scelta del marchio e del modello di cucina più adatta allo stile del cliente e la valutazione di tanti elementi come il materiale da usare per il piano di lavoro, la scelta di eventuali pensili a tutt’altezza, il posizionamento dei vari elettrodomestici, la tipologia di zoccolo e anche i punti luce. Durante la scelta di tutti questi elementi i professionisti supporteranno il cliente nel valutare non solo l’aspetto estetico di ogni singolo materiale ma anche questioni di natura maggiormente pratica come la facilità di pulizia, la tendenza a sporcarsi e i materiali che sono più resistenti. La professionalità dello staff e la qualità dei marchi messi a disposizione faranno la differenza per accedere a un prodotto finale originale, elegante, accogliente e destinato a durare nel tempo.
La cabina armadio su misura
La cucina è certamente una zona della casa e va esclusivamente progettata su misura ma non è la sola. Infatti, nella zona notte è necessario sfruttare al meglio i volumi disponibili per creare lo spazio contenitivo utile per riporre capi di abbigliamento e complementi di arredo in tessuto. L’obiettivo anche in questo caso è di trovare un perfetto abbinamento tra eleganza delle soluzioni e praticità. Le cabine armadio spesso sono viste come delle soluzioni troppo ingombranti che richiedono un eccessivo spazio. In realtà non è così perché si possono sviluppare dei progetti specifici tenendo conto delle caratteristiche della camera da letto. In particolare, la cabina armadio può essere posizionata a piedi del letto oppure dietro il letto con apertura ai due lati con altrettante porte scorrevoli. L’importante è tener conto degli spazi effettivamente necessari che sono i canonici 60 cm di profondità di cassetti e mensole a cui vanno aggiunti almeno altri 60 cm per poter aprire i cassettoni agevolmente e transitare facilmente all’interno della cabina. I materiali vanno scelti tra quelli proposti dai principali marchi che peraltro si fanno preferire per la qualità dei materiali e la solidità. La composizione degli spazi interni della cabina armadio richiede la competenza di un esperto in grado di dare utili consigli e soprattutto creare un sistema per evitare di effettuare il classico e stressante cambio di stagione.
Mobili bagno, il soggiorno e gli altri spazi della casa
Bliving Interiors si occupa della progettazione di cucine su misura, cabine armadio, camere da letto ma anche di tanti altri ambienti come il bagno. Spesso il bagno viene visto come un locale di servizio ma negli ultimi anni c’è sempre più attenzione alle sue caratteristiche estetiche. Con l’aiuto di architetti e professionisti che conoscono perfettamente i mobili proposti dai vari brand è possibile sviluppare un progetto customizzato in ogni singolo dettaglio. Arredare un bagno non significa soltanto scegliere i vari pezzi sanitari ma anche posizionarli correttamente per creare maggiore libertà di movimento e avere a disposizione tutto il necessario come il box doccia o eventualmente la vasca e soprattutto i mobili per riporre all’interno tutti gli oggetti che vengono utilizzati ogni giorno per prepararsi e per le varie esigenze come asciugamani, accappatoio, asciugacapelli, prodotti cosmetici e detergenti per la pulizia personale e tanto altro. Gli arredi su misura sono anche previsti per il soggiorno con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente ed elegante nel quale stare con la famiglia, gli amici e gli ospiti di turno. Ci sono diverse soluzioni per il soggiorno partendo da quelle più tradizionali fino alla scelta di proposte ibride che mettono insieme vari elementi in funzione delle caratteristiche dell’ambiente. Affidandosi a veri professionisti come quelli che compongono lo staff di Bliving Interiors si ha la certezza di poter individuare arredamenti adatti per tutte le varie zone della casa. Per maggiori informazioni passa a trovarci in showroom o prenota un appuntamento scrivendoci dal nostro sito.
CONTATTACI
Compila il modulo per una
consulenza personalizzata.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it