Interior Design Torino: Le Ultime Tendenze per Trasformare La Tua Casa.
Lo stile estetico della casa rappresenta un elemento in costante evoluzione che permette all’abitazione di evolversi costantemente e di essere un ambiente dove si ha realmente piacere nel trascorrere il proprio tempo libero.
In questo caso è importante conoscere quali sono le nuove tendenze che permettono di trasformarla e renderla incredibilmente unica nel suo genere, garantendo quindi un risultato finale ottimale sotto ogni punto di vista.
La cucina su misura a Torino, come deve essere realizzata
L’ambiente oggetto di un cambiamento della tendenza per quanto riguarda l’arredamento è la cucina che, ancora una volta, ha subito una variazione importante che sicuramente la renderà incredibilmente piacevole.
La cucina su misura a Torino attuale prevede la presenza dell’isola centrale, quindi si parla della cucina con stile americano dove il piano cottura e gli utensili per la preparazione degli alimenti si trovano al centro della stanza, con gli spazi che vengono accuratamente studiati per rendere funzionale tale ambiente.
Occorre precisare come questo stile della cucina sia caratterizzato dalla presenza del piano cottura a induzione, che comporta l’assenza di strumenti a combustione che oggi vengono reputati come dispendiosi e potenzialmente pericolosi.
La dispensa e l’ambiente circostante viene realizzato con uno stile classico, tradizionale, optando per delle colorazioni semplici che riescono a vivacizzare la stanza: giocando poi con la luce che proviene dall’esterno sarà possibile creare un ambiente incredibilmente confortevole e in grado di rispondere in modo adeguato alle proprie esigenze.
I mobili su misura a Torino per il soggiorno
Per il soggiorno una delle tendenze che viene applicata con maggior costanza consiste nello scegliere i mobili su misura.
Questi permettono di ottenere ben due vantaggi fondamentali, tra cui spicca il risparmio dello spazio, che viene reso incredibilmente funzionale, evitando sprechi con mobili ingombranti che verranno utilizzati ben poco.
Occorre precisare come ogni mobile su misura viene realizzato con materiali eco friendly, quindi la nuova tendenza comporta anche un certo risparmio e rispetto per l’ambiente, tramutando il soggiorno in un luogo accogliente e in grado di rispecchiare perfettamente tutte le proprie esigenze.
Inoltre ogni mobile, come il divano e gli altri, è oggetto di una lavorazione accurata che permette di rendere quell’ambiente tanto confortevole quanto accogliente, offrendo quindi un risultato finale perfetto sotto ogni punto di vista.
Ecco che tutti questi particolari aspetti fanno in modo che la tendenza nel creare un ambiente accogliente diventi una caratteristica sempre presente: la funzionalità dei mobili viene poi messa in primo piano, visto che il divano non è il classico mobile che occupa spazio e che permette di rilassarsi, visto che questo viene scelto nella versione apribile che permette di sfruttare un pratico letto per gli ospiti.
Il salotto assume quindi una connotazione completamente differente e garantisce l’occasione di poter trasformare questa stanza in un luogo dalle tante funzioni.
La postazione di lavoro domestica
Una delle nuove tendenze che contraddistingue l’interior design a Torino consiste nella presenza di una postazione di lavoro all’interno della propria casa, visto che attualmente non si può mettere in secondo piano il concetto di smart working, ancora oggi molto attivo specialmente nelle grandi città.
Da quando questo elemento è stato introdotto nella vita quotidiana delle persone, la casa ha assunto un duplice utilizzo: non solo è rimasta quell’ambiente sicuro dove rientrare dopo una lunga giornata di lavoro ma, al contrario, l’abitazione si è tramutata anche nel posto dove svolgere le proprie mansioni lavorative.
Ecco quindi che nasce la necessità di creare una zona dove è possibile operare senza essere disturbati, svolgendo tutte le diverse mansioni di propria competenza e facendo in modo che queste possano essere portate a compimento in modo perfetto, senza nemmeno una piccola imprecisione.
Grazie all’aggiunta della postazione di lavoro, caratterizzata da una scrivania con tanto di computer e altri strumenti che permettono di essere operativi online, si ha l’occasione di creare un ambiente che mescola il concetto di comodità a quello di professionalità, garantendo quindi un ottimo risultato a coloro che vogliono essere certi che si possano portare a compimento tutte le diverse mansioni lavorative senza mai riscontrare delle grossolane difficoltà.
Pure in questa circostanza si parla ancora una volta di mobili su misura a Torino che permettono di creare un ambiente di lavoro piacevole e ricco di diversi elementi che consentono di essere attivi e operativi senza alcuna imprecisione.
Grazie a questa nuova tendenza il concetto di lavoro da casa viene ulteriormente rafforzato, garantendo una soluzione piacevole a coloro che devono svolgere delle particolari mansioni e che intendono realizzarle con grande professionalità.
Le tendenze dei colori della casa
Per quanto concerne invece le tonalità che vanno a contraddistinguere le nuove tendenze che riguardano l‘abitazione, in questa nuova era è possibile notare come a dominare siano le tonalità accese, quelle che permettono di creare un ambiente luminoso e incredibilmente piacevole da vedere, permettendo quindi di avere una casa che riesce a caratterizzarsi non solo per la sua semplicità ma, al contrario, anche per essere un ambiente nel quale si prova piacere nel trascorrere il proprio tempo libero.
In questa circostanza i colori come il blu oppure il giallo riescono a generare un effetto di luce perfetto che consente di vivere in un ambiente totalmente illuminato, prevenendo delle tonalità che invece potrebbero generare un effetto opposto.
Solamente nella camera da letto vale la regola di creare un ambiente che sia confortevole e che riesca a stimolare il riposo di una persona, offrendole quindi quella sensazione di serenità tanto ambita.
Pertanto la nuova casa deve mescolare perfettamente questi ambienti offrendo la possibilità di raggiungere un risultato finale perfetto e lasciando poco spazio ai contrasti di stile e tonalità degli ambienti che, talvolta, danno vita a una casa che non viene apprezzata al massimo come dovrebbe.
Come migliorare la propria casa grazie agli esperti del settore
Per migliorare la propria casa è possibile rivolgersi agli esperti del settore dell’interior design a Torino, ovvero il team di Bliving Interiors, che offrono l’opportunità di identificare tutti gli elementi necessari per poter apportare un’importante modifica alla propria abitazione, garantendo un risultato ottimale e su misura per le proprie esigenze.
Dalla scelta dei mobili passando per i complementi d’arredamento e considerando tutti gli altri strumenti che verranno inseriti all’interno delle varie stanze, il nostro team sarà a completa disposizione del cliente che intende apportare una modifica alla propria casa e che vuole fare in modo che questa possa essere resa più accogliente e piacevole rispetto a quanto si possa immaginare, creando un ambiente privo di elementi che stonano o che rendono l’abitazione stessa meno bella da vedere.
CONTATTACI
Compila il modulo per una
consulenza personalizzata.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it