Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

Librerie
su Misura Torino

Librerie su Misura Torino

Arredare casa è indubbiamente stimolante ma al tempo stesso richiede idee chiare, pazienza e capacità di immaginare la soluzione perfetta: occorre, quindi, avere una certa predisposizione e conoscenza del settore dell’arredamento. La questione non è semplice da gestire con il classico fai da te, ma è necessario rivolgersi a strutture specializzate che mettono a disposizione interior designer e architetti di lunga esperienza, in grado di valutare il progetto più adatto anche per garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo, come noi di Bliving. Il settore dell’industria del mobile italiano offre tanti spunti interessanti per gli spazi della casa partendo dalla camera da letto fino ad arrivare alla cucina. Tuttavia non sempre è possibile trovare un prodotto che soddisfi al meglio le proprie esigenze estetiche e soprattutto sia compatibile con i metri quadrati di cui si dispone. Soprattutto nelle grandi città, come Torino, gli appartamenti e altre tipologie di immobili residenziali, sono nella maggior parte dei casi contenuti in termini di superficie, il che richiede l’esigenza di valutare delle soluzioni ad hoc da personalizzare in ogni minimo dettaglio. In particolare per la zona living le migliori opzioni, quelle che offrono il riscontro più soddisfacente, sono le librerie su misura Torino di Bliving. Naturalmente rispetto alle librerie standard ci sono dei costi più rilevanti da prendere in considerazione, ma nulla di eccezionale. Di contro si può accedere a tantissimi vantaggi e alla possibilità di poter disporre di un ambiente residenziale confortevole ed elegante nel quale tutto combacia alla perfezione per una diffusa sensazione di armonia di linee e volumi.

Dal complemento all’arredamento completo sviluppiamo ogni progetto con disegni, planimetrie, studio dei materiali e del colore, in relazione a mobili e sistemi, definendo il vostro esclusivo e personale layout.

Selezioniamo aziende di design rigorosamente Made in ITALY, consolidate nel tempo, con un know-how votato alla costante ricerca sul prodotto e che ci supportano nel portare la massima soddisfazione ai clienti.

Non solo un semplice spazio espositivo ma uno spazio fisico, un luogo reale in cui i sistemi e i complementi d’arredo si fondono e suggeriscono idee, percorsi ed ispirazioni, dove ci si può accomodare, immergendosi nella nostra idea di casa.

Librerie su Misura Torino: Tanti Vantaggi

Sono numerosi i vantaggi che possono essere ottenuti scegliendo delle librerie su misura a Torino da Bliving grazie al supporto di architetti qualificati in grado di sviluppare un progetto accurato. In primo luogo con questo genere di prodotto si può facilmente personalizzare lo spazio in cui si inseriscono le librerie per ottenere comfort, ma anche eleganza. Rispetto al passato le librerie sono disponibili sul mercato in diverse varianti che si differenziano per qualità, finiture e forme. Ad esempio per chi vuole arredare un’intera parete coprendo semmai gli spazi liberi lasciati dalla classica parete attrezzata è possibile scegliere il sistema Flexus di Giellesse. Si tratta di un sistema di libreria a spalle portanti e ripiani che possono essere disposti in 9 altezze differenti, 5 larghezze e 3 profondità. La libreria è modulare il che permette di adattarsi alle caratteristiche della parete e degli spazi di cui si dispone in casa oppure in uno studio professionale. Lo spessore dei ripiani è di 3 cm, cosa che garantisce una tenuta importante anche nel caso in cui si vanno ad inserire oggetti piuttosto pesanti come un giradischi, un vaso in cristallo o tanti libri. Le ante sono realizzate in legno o all’occorrenza si può alternare con delle soluzioni in vetro. Massima personalizzazione anche per quanto riguarda la tipologia di apertura che può essere a battente, scorrevole o a ribalta. Invece a conferma della qualità del prodotto, i cassetti sono esclusivamente in legno. Come spesso accade ormai nel mondo dell’arredamento, ci sono tante opzioni per quanto riguarda le finiture con la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di colori. Innanzitutto si può optare per il laccato opaco partendo dal bianco fino alle sfumature del blu Saturno e del senape, varie sfumature di nero e grigio e non solo. La classica alternativa è il laccato lucido o per gli amanti dell’effetto legno ci sono le varie essenze come il rovere sbiancato, il rovere cenere grigio con una interessante novità rappresentata dal color tabacco che ben si abbina con i toni chiari e il vetro a sua volta laccato opaco e lucido. Le opzioni sono tantissime permettendo a chiunque di arricchire lo stile della zona living e di avere uno spazio contenitivo importante per poter riporre oggetti di vario genere, comprese cornici.

Nessun Vincolo per le Dimensioni

Il grande pregio delle librerie su misura Torino di Bliving, come il sistema Flexus di Giellesse, è di non imporre alcun genere di vincolo e limitazione per quanto riguarda la creazione e le dimensioni. Questo sistema è stato pensato e ideato per tutte le possibili esigenze dei clienti per cui al momento della progettazione l’architetto andrà a enfatizzare alcuni aspetti per dare vita al progetto. In particolare bisogna valutare una base da posizionare a terra per la realizzazione della libreria che ha uno spessore di 2 cm. Partendo da questo elemento fisso e imprescindibile si può giocare con gli spazi con componenti che hanno altezza pari a 32 cm e larghezza variabile. Parliamo di elementi che possono essere larghi 27, 42, 57, 87 o 117 cm. Per quanto riguarda l’altezza di ogni componente della libreria, si può anche personalizzare questo aspetto scegliendo una larghezza leggermente minore pari a 29 cm o aumentando con i 44 e i 58 cm. La scelta migliore non esiste ma soltanto quella più adatta alle specifiche esigenze, è per questo che è fondamentale il ruolo di architetti e interior design che possono vantare esperienza e competenza nel settore. Tra l’altro quando si progetta si può anche pensare a un’interessante alternanza tra elementi a vista e elementi chiusi con un’anta a ribalta per ottenere un gioco di forme e colori davvero suggestivo. Un’ulteriore chicca è di inserire negli elementi a vista delle strisce led nella parte superiore per ricreare un ambiente al tempo stesso moderno, elegante e sofisticato.

Librerie ma non Solo

Le moderne librerie su misura Torino non solo assolvono il compito di creare spazio contenitivo sulle pareti e di arricchire lo stile della casa, ma permettono anche di delimitare gli spazi in un open space. Infatti lo stesso sistema Flexus di Giellesse offre grande flessibilità grazie alla struttura modulare che può essere realizzata in qualsiasi punto della casa senza dover per forza di cose inserire delle spalle portanti a parete. Infatti inserendola all’ingresso dell’abitazione o in un’immaginaria linea che divide la cucina dal soggiorno si ottiene una sorta di parete divisoria bifacciale che offre bellezza estetica. Il grande vantaggio è che con queste librerie si possono modificare i volumi negli spazi della casa senza doversi rivolgere a una ditta edile specializzata in ristrutturazioni. I costi sono molto più contenuti e non ci sono tutti i disagi che solitamente vengono creati dalla presenza di muratori e tecnici all’interno di un ambiente residenziale già definito. Insomma le librerie di questo genere sono anche elemento di modifica di uno stile e offrono l’opportunità di seguire le forme magari irregolari di una stanza come potrebbe essere la cameretta del bambino. Si riuscirà a ottenere maggior armonia e non ci saranno quegli spazi vuoti molto fastidiosi che richiedono ulteriori risorse per trovare una soluzione riempitiva che possa essere il più soddisfacente possibile. Le librerie possono essere a parete, sospese, divisorie e modulari per ottenere piccole o grandi realizzazioni.

Il ruolo dell'architetto e le considerazioni finali

Nella progettazione di librerie su misure Torino è molto importante il ruolo dell’architetto o dell’interior designer. Queste figure professionali devono indirizzare adeguatamente il cliente verso la scelta di un prodotto che sia in linea con gli spazi a disposizione e con lo stile dell’abitazione. Grazie all’utilizzo di software di ultima generazione che permettono una progettazione grafica particolarmente realistica e in virtù delle tante opzioni modulari che vengono offerte da importanti marchi come Giellesse, per noi di Bliving è possibile plasmare da zero delle creazioni straordinarie che non solo sfruttano tutti gli spazi ma permettono di creare un ambiente suggestivo ed elegante con la possibilità di opzionare finiture secondo il proprio gusto. I costi naturalmente sono variabili in funzione delle dimensioni della libreria, ma anche della tipologia di finitura. Infatti un conto è scegliere una libreria con il classico laccato opaco e un altro è quello di optare per il vetro lucido o la versione sempre più apprezzata del vetro fumè, ugualmente messa a disposizione da Giellesse per il suo sistema Flexus. L’architetto ha il compito di sviluppare il progetto adeguatamente e proporre tante soluzioni al cliente anche per quanto concerne la scelta delle finiture e delle tonalità per ottenere un abbinamento perfetto con altri elementi di arredo già presenti nell’abitazione. Vieni a trovarci nel nostro showroom e lasciati aiutare a creare la libreria dei tuoi sogni per la tua zona living.



    CONTATTACI

    Compila il modulo per una
    consulenza personalizzata.

    Via Fratelli Calandra 23/G
    ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
    10123 TORINO

    Tel. +39011884675

    E-mail. info@bliving.it

    > come raggiungerci <