Mobili Bagno di Design
Il bagno è un ambiente funzionale e proprio per questo si presta a tantissime interpretazioni di stile: sono così tanti i trend e le suggestioni da seguire per arredare una sala da bagno di carattere.
Dallo shabby al minimal, passando per l’industrial e lo stile vintage e anni ’80, il bagno dà carta bianca per tante fantasie a proprio piacimento.
Bliving Interiors si lascia conquistare da quello stile volumetrico e materico tipico del Minimalismo più puro, attraverso le soluzioni dei prodotti Novello – Arredo Bagno di Mirano, una storia familiare di cura artigianale che dura da più di settantanni. Da piccola impresa specializzata in produzione di mobiletti per la casa, oggi Novello è leader nella progettazione e produzione di mobili bagno di stile, con un occhio di riguardo alle tendenze più in voga delle ultimissime stagioni.
Ricerca estetica e design convivono negli arredi Novello da bagno
Gli arredi Novello si caratterizzano da complementi dalle linee pulite ed essenziali, nel pieno rispetto del motto less is more. Mobili, mobiletti, strutture di appoggio e consolle hanno forme ortogonali e diritte, sono rettangoli e parallelepipedi che funzionano grazie alla loro sofisticata semplicità e alla loro purezza.
Less is more è un motto coniato dal fondatore della corrente Minimalista, l’architetto tedesco Mies Van Der Rohe che ha voluto sottolineare quando ci sia di meglio nel togliere, nell’alleggerire e nel rimuovere, piuttosto che nell’accumulazione.
Lo stile minimalista dei mobili bagno di Novello inneggia alla pulizia e al rigore, ma sempre con quel tocco glamour e di stile che connota ogni creazione.
Per un bagno chic e alla moda, non c’è bisogno di orpelli e di fronzoli, al bando l’eccesso di decorazioni, in funzione di un generale recupero della struttura e della stabilità.
Liberare la creatività attraverso l'uso sapiente di forme geometriche
Per diventare creativi e ribelli è necessario avere tutti gli strumenti a disposizione, solo conoscendo i confini si possono superare i limiti e colorare oltre i margini. Così opera Novello Arredamenti Bagno e tanti altri brand minimal chic che utilizzano le forme geometriche come rettangoli e parallelepipedi e li gestiscono in completa libertà espressiva.
I mobili bagno di Novello sono moduli da combinare con fantasia, giocando con le altezze, con gli accostamenti e le sovrapposizioni, a seconda dello spazio e del perimetro del bagno.Facendo un esempio concreto, se dovete arredare il bagno padronale avete a disposizione una certa metratura ed è concesso sbizzarrirsi con linee ad ampio respiro: ma se l’esigenza è quella di arredare il bagno secondario, ci vorrà la mano di un progettista di interni per catturare anche il minimo centimetro e valorizzarlo nella sua totalità.
Grazie alle strutture modulari Novello è possibile tutto ciò, come se stessimo progettando con squadra e righello: combinando, incastrando e accostando i vari mobili si costruisce lo spazio, sempre nel concept di personalizzazione YourBathroom Novello Custom.
Il mobiletto si fa in 4
Da un modulo a rettangolo si può ottenere quello che si vuole, è questo il segreto, il trucco del mestiere che i designer Novello Arredo Bagno conoscono bene.
Materiali di primissima scelta
Una cura particolare è riservata ai particolari e alle rifiniture: nei mobili Novello selezionati da Bliving Interiors si denotano finish di primissima qualità, resistenti e durevoli nel tempo, oltre a quei particolari cromati e metallizzati che si distinguono per eleganza e una qualità che va oltre.
Tutto è curato nei minimi dettagli, la rubinetteria, le cornici degli specchi e le ante senza maniglia con quel look così avveniristico.
Con pochi pezzi unici il cliente ha la chance di realizzare il proprio bagno signorile, dalla base minimal chic su cui giocare con sanitari ad appoggio e accessori freestanding di grande impatto estetico.
Colate a resina lavica e porcellana finissima, ceramica trattata per essere solida e robusta, superfici candide a contrasto con mobili mogano e antracite: queste sono solo alcune delle ispirazioni dei mobili bagno di Novello.
Un tocco di follia in tanto ordine e rigore
Si tratta di giochi di volume e di design che danno brio e ritmo, sempre inseriti in un quadro geometrico più ampio: come un quadro astratto in cui le forme vengono tolte dalla realtà e inserite sulla tela, così si accendono le ispirazioni Novello Arredo Bagni, una spinta tra rigore ed estro creativo.
Arredi bagno per la casa di stile
Anche nelle soluzioni di arredo per bagno abbiamo riservato quell’attenzione all’handmade e alla progettazione di interni più sofisticata e unica.
CONTATTACI
Compila il modulo per una
consulenza personalizzata.
Via Fratelli Calandra 23/G
ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
10123 TORINO
Tel. +39011884675
E-mail. info@bliving.it