Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

Progettazione Cucine Torino

Progettazione Cucine Torino

Quando si arreda una nuova abitazione o si pensa di avviare delle opere di ristrutturazione, la cucina riveste sempre un ruolo centrale in quanto, insieme alla zona living, rappresenta il vero e proprio cuore della casa.
Oggigiorno le opzioni possibili sono molte e consentono di soddisfare anche i gusti e le esigenze più difficili; uno dei grandi dilemmi, ad esempio, è quello che riguarda la possibilità di scegliere cucine realizzate su misura oppure moduli componibili di provenienza industriale, già pronti per essere installati nell’ambiente di destinazione.
Se siete alla ricerca di dei professionisti capaci di realizzare interamente il vostro arredamento a Torino, il team di architetti di BLiving, grazie a una pluriennale esperienza nel settore, vi seguirà step by step per dare vita a tutti i vostri sogni, fornendovi un’ampia gamma di combinazioni per comporre la cucina perfetta per voi.

Dal Progetto al Montaggio: il Vantaggio di Realizzare Cucine su Misura

La scelta della cucina è spesso cruciale, in quanto identifica la vera personalità degli inquilini della casa, rappresentando di fatto un luogo dove incontrarsi e condividere le proprie giornate.
Vista l’importanza di questo ambiente, per la progettazione di cucine a Torino affidatevi esclusivamente a BLiving e troverete uno staff di architetti e di interior designer serio e competente a vostra completa disposizione, che vi aiuterà a trasformare la vostra casa studiando la soluzione più indicata per voi, curando con attenzione maniacale ogni singolo dettaglio. Ciò significa applicare il proprio know-how alla vita reale, con arredi e complementi unici e funzionali, scelti con il cliente.
La realizzazione del progetto coinvolge attivamente il committente, rendendolo protagonista di ogni scelta e di ogni modifica effettuata, in modo tale che la realizzazione della cucina rispecchi a pieno ciò che è stato richiesto. Oltre a questo aspetto, è importante sottolineare la centralità dell’ambiente di destinazione, al fine di permettere la creazione di elementi che si inseriscono perfettamente nel contesto circostante, in modo armonioso e integrato.
Il grande vantaggio di poter contare su componenti artigianali è proprio questo, ottenendo così una perfetta combinazione tra personalizzazione e ottimizzazione degli spazi, oltre a poter sempre contare su un punto di riferimento concreto in caso di bisogno o per piccole riparazioni.
Rivolgetevi a BLiving per realizzare i vostri arredamenti su misura a Torino e il nostro team vi supporterà durante tutto il processo, fino alla consegna e al montaggio del prodotto. Grazie a questo processo collaudato ed efficace, è possibile trovare il giusto equilibrio tra stile e qualità, ideando così una cucina solida e durevole nel tempo.

Design e Modernità per Uno Stile di Tendenza

Se desiderate acquistare cucine su misura a Torino, contattate gli specialisti di BLiving che, con competenza e puntualità, realizzeranno una cucina personalizzata, studiata sulle caratteristiche della stanza che andrà a ospitarla.
Optare per una soluzione artigianale significa andare oltre la standardizzazione dei complementi, rispondendo in modo specifico a esigenze differenti, sia per quanto riguarda l’estetica sia per necessità di tipo funzionale. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti creazioni di design, in linea con le ultime tendenze per stile e materiali utilizzati, nel rispetto delle richieste rappresentate dall’utente finale.
I professionisti di BLiving vi consiglieranno nel modo migliore, orientandovi verso la combinazione che meglio possa soddisfarvi, senza rinunciare a unicità e modernità. Ad esempio, se la metratura lo consente, una soluzione molto in voga oggi, e spesso richiesta dalla clientela, è quella di installare un’isola oppure di realizzare una cucina con penisola, creando così un sistema molto flessibile in grado di dare valore a tutto lo spazio a disposizione. Inoltre, questo tipo di struttura è perfetto se si vuole creare una delimitazione visiva tra due ambienti diversi per funzione, offrendo allo stesso tempo un comodo piano di lavoro.
L’isola può essere corredata con ripiani e cassetti a scomparsa, oppure ospitare lavabi e piani cottura con cappa a sospensione, unendo così stile e utilità.
Ogni struttura può essere creata in base a ciò che il cliente preferisce come linee e forme, così come per le finiture e i materiali da utilizzare. BLiving vi aiuterà a progettare una cucina di tendenza, bella e solida allo stesso tempo, garantendone l’uso negli anni grazie all’impiego di materiali di qualità.
La scelta di optare per uno stile contemporaneo è vincente, in quanto permette di dare vita a cucine caratterizzate da un’estetica nuova e decisa. Il nostro showroom vanta un’ampia selezione dei migliori marchi del settore e qui il cliente ha la possibilità di toccare con mano i diversi modelli esposti, in modo da potersi fare un’idea su ciò che più gli piace sia dal punto di vista delle inclinazioni personali, sia per quanto concerne le sue reali necessità.
Nella scelta del brand, ad esempio, BLiving punta molto sulle cucine Arrital (https://www.arrital.it/), la cui filosofia di base è quella di creare un sistema integrato dove fruibilità e innovazione si fondono, diventando così un insieme organico di forme e funzionalità; la cucina si evolve attraverso un processo continuo di evoluzione e di ricerca in cui estro e passione confluiscono in un unico prodotto, senza mai dimenticare l’importanza del design, in uno sviluppo delle linee moderno e sempre attuale. Si tratta di articoli 100% Made in Italy, caratterizzati da materiali estremamente pregiati, così da poter garantire non solo la sicurezza, ma anche la tracciabilità di tutto ciò che viene utilizzato.
La missione di BLiving è quella di creare uno spazio di vita accogliente e fruibile, sviluppando così un sistema dinamico che va oltre le mere funzioni per il quale è stato ideato. L’ambiente viene così reinterpretato in una nuova chiave grazie a una progettazione a misura d’uomo, in grado di rendere finalmente protagonisti la persona e le sue emozioni.

L’importanza della Scelta dei Materiali per un Risultato di Qualità

La realizzazione di un progetto su misura diventa un percorso all’interno del quale il cliente entrerà in contatto con un mondo nuovo, dando vita a una vera e propria esperienza sartoriale.
In questo processo, il personale tecnico di BLiving sarà al vostro fianco nella scelta dei migliori materiali e delle finiture più pregiate e ricercate, andando così a sviluppare un servizio completo ed esaustivo sotto ogni punto di vista. Ogni elemento viene selezionato con la massima attenzione, in modo tale che si possa adattare facilmente a tutti gli ambienti della casa; si tratta di componenti di origine artigianale interamente realizzati in Italia, nel rispetto di tutti i requisiti di cura dell’ambiente e di recupero delle risorse.
L’utente si sentirà supportato e guidato nella scelta, sperimentando così combinazioni materiche innovative e accostamenti di colore sorprendenti. I nostri esperti si avvalgono solamente di componenti di qualità per la realizzazione delle cucine, così come per tutti gli altri arredi; affidatevi a noi anche per consulenze in merito a cabine armadio, librerie e divani su misura, mobili per il bagno, tavoli e sedie a Torino e sapremo indicarvi la miglior soluzione per voi e per la vostra abitazione. Ogni prodotto, infatti, è disponibile in un vasto assortimento di nuances, interamente customizzabili in base al brand e alla casa produttrice.
La personalizzazione di una cucina passa, inoltre, anche tramite un utilizzo consapevole degli accessori; ecco perchè BLiving si avvale dei migliori arredatori d’interni, i quali si occuperanno di fornirvi i migliori complementi di arredo a Torino, ideali per dare carattere e trasmettere la vostra personalità all’ambiente.

Come Scegliere la Propria Cucina su Misura

Vediamo ora quali sono i principali elementi da considerare nella scelta di una nuova cucina su misura, soffermandoci su tutti quegli aspetti che necessariamente entrano in gioco quando si affronta una ristrutturazione di questo tipo. Anche in questo caso, i professionisti che operano da BLiving potranno consigliarvi al meglio, supportando ogni vostro desiderio e cercando di soddisfare tutte le vostre esigenze e necessità.

Lo Stile della Casa

Come già anticipato, la scelta della nuova cucina deve integrarsi con quella degli arredi già presenti nella vostra casa, sia per stile sia per colori e materiali, creando un continuum organico e fluido. Questo tipo di caratteristica assume ancora maggior rilevanza nel caso in cui si debba creare un moderno angolo cottura, integrato o adiacente alla zona del soggiorno.
Ogni dettaglio deve essere studiato con la massima cura e ciò è possibile solamente acquistando una cucina realizzata su misura, dal momento che, con ogni probabilità, i tradizionali modelli industriali realizzati in serie non si sposerebbero alla perfezione, dando vita a un contrasto decisamente spiacevole e poco armonioso.

L’importanza del Brand

Uno dei criteri da tenere presente quando si cambia la cucina oppure se ne installa una nuova è certamente il marchio di riferimento. In commercio esistono moltissime case produttrici, che si differenziano tra loro per qualità dei materiali utilizzati, durevolezza, resistenza, grado di personalizzazione, ecc..
BLiving effettua da sempre un’accurata ricerca al fine di selezionare esclusivamente i più rinomati marchi nazionali, proponendo così al cliente solo il meglio dell’artigianato italiano.

Tecnologia e Dotazioni

Ogni cucina prevede l’installazione di elettrodomestici di uso quotidiano che devono, necessariamente, essere prestanti e funzionare alla perfezione. Forno elettrico, frigorifero, forno a microonde e piano cottura sono parte integrante della struttura e sono ormai considerati indispensabili sotto ogni punto di vista.
Il cliente dovrà, quindi, valutare preventivamente il marchio e la qualità tecnologica di tutte le dotazioni presenti all’interno della cucina che vorrà acquistare, cercando di trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Materiali e Finiture

I materiali e le finiture sono parte integrante dell’arredamento e questo discorso si deve assolutamente estendere anche alla cucina. Oggigiorno è possibile disporre di un’ampia varietà di scelta, grazie ad applicazioni di ultima generazione anche per tutto ciò che riguarda i trattamenti e i rivestimenti.
Affidandovi ai migliori professionisti in questo campo, potrete avere una cucina che non sarà solo solida e resistente, ma anche impeccabile dal punto di vista estetico.



    CONTATTACI

    Compila il modulo per una
    consulenza personalizzata.

    Via Fratelli Calandra 23/G
    ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
    10123 TORINO

    Tel. +39011884675

    E-mail. info@bliving.it

    > come raggiungerci <