Weiss Architecture Studio

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae lorem.

Cucine su Misura Torino

Cucine su Misura Torino

Progettare cucine su misura a Torino diventa molto semplice grazie a Bliving, realtà composta da un team qualificato di esperti architetti e interior designer che sapranno come soddisfare al meglio le esigenze di una clientela fortemente diversificata.

Grazie agli arredamenti su misura Torino sarà abbastanza facile allestire la casa dei propri sogni, ottimizzare gli spazi, realizzare una cucina bella da vivere, funzionale e provvista di ogni comfort.

Professionisti Arredamento Torino

Chi si appresta ad arredare un nuovo appartamento o deve rinnovare gli spazi già esistenti, dovrà anche pensare alla cucina giusta, scelta non così facile come si potrebbe immaginare e che potrebbe mandare in confusione.
Uno dei dubbi più ricorrenti è quello fra cucina componibile o su misura ma sul punto è possibile fare alcune considerazioni per non sbagliare e trovare arredi in linea con le proprie aspettative.

In linea generale le cucine componibili si caratterizzano perché sono standard, pronte all’uso e composte da vari moduli e pensili che non sempre si possono adattare all’ambiente o alla metratura disponibile. La questione cambia con cucine su misura Torino, appositamente progettate per assecondare specifiche esigenze stilistiche e di spazio.

Allo stesso modo di ciò che avviene con i divani su misura Torino e tutti gli altri complementi d’arredo, anche le cucine si possono realizzare in tantissimi modi, quindi possono presentare differenti colorazioni e finiture. Il risultato sarà quindi una stanza molto accogliente, elegante e curata in ogni più piccolo dettaglio.

Commissionare la progettazione della propria cucina su misura a Bliving Interiors in molti casi è un’esigenza legata all’ottimizzazione degli spazi. Chi, ad esempio, abita in una mansarda oppure in un appartamento in cui sono presenti colonne portanti, rientranze e spigoli, sarà necessariamente costretto a personalizzare pensili e moduli, anche al fine di avere elettrodomestici e piani di lavoro nella sequenza desiderata.

Non bisogna poi dimenticare che la cucina rappresenta il cuore pulsante di qualsiasi abitazione, perché sarà la stanza maggiormente utilizzata e non solo per la consumazione dei pasti, ma anche per svolgere tante altre attività e accogliere gli ospiti. Quando poi comunica con il living, diventa l’ambiente in cui guardare la tv, leggere un libro, ascoltare la musica o organizzare una festa. Per questo ogni cucina deve essere progettata con molta cura senza lasciare nulla al caso.

La progettazione cucine Torino permette di poter sfruttare ogni centimetro e di scegliere fra tantissimi materiali. La disposizione dei mobili e dei vari pensili diventa fondamentale per poter eseguire le preparazioni in assoluta comodità e avere la necessaria libertà di movimento. La predisposizione dei vari elementi, in assenza di esperienza nel campo dell’interior design, può richiedere non solo tanto tempo ma implica il rischio di commettere gravi errori. Per questo è meglio affidarsi a mani esperte, come quelle di Bliving, che sapranno disegnare bozze e schemi, attraverso i quali si potrà avere una chiara idea su quello che sarà risultato finale, in modo da intervenire con possibili correzioni e modifiche.

Perché Scegliere le Cucine su Misura Torino

Alla luce di quanto spiegato, l’ampia possibilità di personalizzazione, l’ottimizzazione degli spazi e la facilità con la quale si possono eseguire gli interventi di riparazione e manutenzione, sono i principali punti di forza delle cucine su misura Torino. Sono proprio questi aspetti che spingono a puntare sulle soluzioni artigianali, alla stessa maniera di quello che avviene con i mobili bagno Torino e gli altri complementi che possono essere inseriti anche in ambienti molto piccoli.

Comporre la propria cucina non è mai semplice, anche perché bisogna tener conto di tutta una serie di variabili, fra cui le abitudini di chi prepara il cibo, assicurando al contempo una certa comodità nel momento in cui bisogna muoversi fra i fornelli e i piani di lavoro. L’organizzazione dovrà essere quanto più possibile efficiente, predisponendo postazioni in maniera opportuna, così da operare senza intralci.

Lo scopo del progetto è quindi quello di non sprecare nessun centimetro e per questo gli esperti di Bliving metteranno a punto ogni strategia per posizionare al meglio i pensili e i moduli, tenuto conto della disposizione selezionata dal cliente, che potrà essere in linea, a L, a U, con penisola o isola.

Le cucine su misura Torino sono inoltre sinonimo di alta qualità e artigianalità, perché vengono realizzate da aziende tra le migliori nel settore che sanno come portare a termine un lavoro impeccabile. Spesso, poi, bisogna fare i conti con metrature molto contenute in cui diventa abbastanza complicato inserire una cucina provvista di tutti gli elettrodomestici e composta da diversi moduli, necessari per contenere stoviglie, bicchieri, tovaglie, posate, pentole, teglie e tutti i necessari accessori per la preparazione delle ricette. Anche in queste situazioni gli esperti di progettazione sapranno come realizzare innovative soluzioni, quindi cucine piccole su misura molto accoglienti e provviste di tutte le comodità.

La personalizzazione di una cucina su misura Torino non abbraccia solo la dimensione e la disposizione degli elementi e degli elettrodomestici, perché c’è anche una vasta gamma di materiali sulla quale poter spaziare. Laminati, resine particolari, gres, metallo e legni di varie essenze sono soltanto alcune delle opzioni possibili. I clienti, quindi, potranno selezionare materiali più o meno pregiati, che assicurano bassa manutenzione e massima durevolezza nel tempo.

Un altro aspetto da tener presente fra i vari plus di acquistare una cucina su misura Torino è che tutti i prodotti usati per i rivestimenti, gli accessori, i mobili, le armadiature, le cerniere, i cestelli e gli altri accessori restano in produzione per lungo tempo, quindi sono sempre facilmente reperibili nel caso in cui bisogna procedere con la sostituzione, riparazione o modifica.

Quali Sono i Vantaggi delle Cucine su Misura Torino

Eleganza, funzionalità e alta qualità non sono gli unici aspetti positivi di una cucina su misura Torino, perché occorre segnalare il design esclusivo, spesso molto accattivante e di tendenza. Il cliente potrà allestire una cucina originale, che non si vede negli showroom, inserendo elementi singolari e combinando sapientemente i materiali con le varie finiture. Quando mancano le idee si potrà sempre contare sui preziosi consigli degli esperti di Bliving, sempre pronti a fornire soluzioni pratiche, nuove e dal grande impatto estetico.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, una cucina su misura Torino non è affatto complicata da installare, perché il montaggio avviene in tempi abbastanza rapidi. Quanto alla consegna, salvo particolari richieste e progettazioni molto complesse, non bisogna attendere molto, per cui anche sotto questo aspetto si può stare tranquilli e avere una cucina perfettamente funzionante entro la data concordata in fase progettuale.

Uno di principali motivi per cui si acquista la cucina componibile è sicuramente legato al prezzo piuttosto accessibile. Queste soluzioni nascono da progettazioni industriali e standardizzate, realizzate con materiali poco costosi, ma che di contro non assicurano robustezza e solidità. Tutto ciò spiega come mai le cucine componibili vengono spesso acquistate dalle giovani coppie e da chi dispone di un budget limitato.

Sicuramente le cucine su misura Torino comportano un investimento maggiore, ma si rivelano una scelta molto intelligente per aumentare il valore della casa. Non sarà poi necessario provvedere alle continue riparazioni, perché queste cucine sono realizzate con materiali che rispondono ad alti standard di qualità. Anche il design esclusivo, sia questo classico, moderno o contemporaneo, resiste ai cambiamenti repentini delle mode, quindi non stancherà e rimane sempre attuale.

Bliving progetta cucine su misura per accontentare ogni necessità e secondo le istruzioni specificate dai clienti, i quali potranno realizzare l’appartamento che hanno sempre desiderato con tutta una serie di complementi dalle linee equilibrate e che aggiungono note di classe. A questo proposito si segnalano le cabine armadio Torino di ogni forma e dimensione per avere un guardaroba sempre ben organizzato e in perfetto ordine. Molto richieste sono anche le librerie su misura Torino, da inserire in salotto, nella zona studio, all’ingresso e in ogni altro angolo o nicchia dell’appartamento.

Ogni mobile che viene creato da zero da esperti falegnami e artigiani di brand d’eccellenza consente di superare con successo le problematiche legate allo spazio e non presenta alcun limite alla creatività. Non mancano poi svariate soluzioni per realizzare progetti coordinati, come cucine open space che comunicano con la sala da pranzo e il living. In questi casi inserire mobili su misura si rivela una buona scelta per ottenere un effetto armonioso e senza sgradevoli stonature.

Le cucine su misura Torino offrono delle gradevoli sensazioni anche dal punto di vista tattile e visivo, in quanto possono presentare delle superfici che replicano l’effetto del cemento, interamente in marmo oppure in perfetto industrial style. Molto gettonati sono poi gli elementi flessibili e salvaspazio, come ad esempio i moduli angolari, i pensili che si sviluppano in altezza e con ampia profondità o i tavoli allungabili all’occorrenza per accogliere gli ospiti che arrivano all’ultimo minuto. Altrettanto validi sono anche i piani di lavoro che si possono estendere per agevolare le preparazioni.

Insomma, non sarà affatto complicato arredare la propria cucina a Torino inserendo tutta una serie di accorgimenti pratici, moderni e frutto di un attento studio, grazie ai quali la stanza potrà apparire anche più ampia e luminosa. Affidare la progettazione della cucina a Bliving, in definitiva, vuol dire poter contare sulla massima professionalità, puntualità e competenza.



    CONTATTACI

    Compila il modulo per una
    consulenza personalizzata.

    Via Fratelli Calandra 23/G
    ang. Corso Vittorio Emanuele II, 14
    10123 TORINO

    Tel. +39011884675

    E-mail. info@bliving.it

    > come raggiungerci <